Attivita’


Tra gli iscritti alla TSN Crevalcore un gruppo di 10 agonisti partecipa a gare regionali. Tanti sono anche i soci che di dedicano al tiro a segno a livello amatoriale senza partecipare a campionati.
Periodicamente si organizzano gare interne in cui possono partecipare i soci.

Carabina

Sono disponibili 6 linee di tiro per la carabina a distanza di 50 metri. La tecnica di sparo si esegue da seduti/appoggiati e si spara un colpo per volta. Per utilizzare le carabine è necessario avere il diploma di idoneita al maneggio delle armi.


Pistola grosso calibro

La pistola di grosso calibro è utilizzata da in piedi e le distanze disponibili vanno dagli 8 ai 25 metri. Per utilizzare le carabine è necessario avere il diploma di idoneità al maneggio delle armi.



Aria compressa

Lo sparo ad aria compressa è consigliato per le persone alle prime armi che vogliono approcciarsi all'esperienza dello sparo.La distanza di tiro è fissa a 10 metri, la potenza dello sparo è inferiore rispetto alle armi a fuoco e l'utilizzo di quest'arma non necessità del diploma ma dell'assistenza dell'istruttore.



Armeria

L'associazione mette a disposizione per i soci il noleggio di armi per l'utilizzo esclusivamente all'interno degli stand di tiro. Il costo del noleggio dell'arma è di 5€ al quale vanno aggiunti i costi delle munizioni.



Corso maneggio armi a fuoco


I corsi di teoria e pratica per l'abilitazione al maneggio armi, si terranno il giovedì e venerdì pomeriggio, sabato tutta la giornata durante l'orario di apertura al pubblico della sezione, salvo diverso appuntamento concordato antecedentemente con la segreteria.

Importante: l'orario d'inizio corso è inderogabilmente entro e non oltre le ore 09:00 per il turno mattino e per le 14:30 non oltre per il turno del pomeriggio.